ALLERTA METEO: IL SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO SICILIANO INTERVIENE IN AIUTO DI DIVERSE PERSONE ISOLATE DALLE NEVICATE NEL TERRITORIO DI PEDARA, SUL VERSANTE SUD DELL’ETNA

Dalle prime ore del pomeriggio di giovedì 9 febbraio, fino a tarda sera, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti in aiuto di diverse famiglie rimaste bloccate nelle loro abitazioni, ubicate nei territori rurali del Comune di Pedara, sul versante sud dell’Etna.

Nei primi interventi del pomeriggio, i tecnici del SASS hanno raggiunto la zona di Piano Ellera, isolata a causa di un’abbondante nevicata, per soccorrere una donna rimasta senza corrente elettrica all’interno della propria villetta, a causa della caduta di diversi pali della rete Enel.

Successivamente, le nostre squadre di soccorso, insieme ai Vigili del Fuoco, ai SAGF e grazie al supporto di un mezzo cingolato in dotazione ai volontari dei Ranger d’Europa, hanno raggiunto altre otto persone, tra cui una coppia di anziani e una madre con i tre figli minori, per condurli fino al vicino centro abitato di Pedara, dove è stato attivato il Centro Operativo Comunale dal Sindaco della località etnea.

In tarda serata, i nostri tecnici sono nuovamente intervenuti nella zona a nord di Pedara, vicino alla località dei crateri del “Salto del Cane”, per raggiungere un’altra persona rimasta isolata in casa senza corrente elettrica, che è stata recuperata e accompagnata al COC. dove erano presenti i familiari ad attenderlo.

I commenti sono chiusi.